Pennamania by I.F.P.A. - Il network Italiano della Penna Stilografica
Tecnica & Riparazioni - Professionisti e semplici appassionati del fai da te => Restauri, ricostruzioni e riparazioni => Topic aperto da: fockerwulf - Luglio 23, 2014, 08:17:25 am
-
Purtroppo, causa rebbi troppi aderenti, la mia Aurora 88 P aveva problemi di alimentazione, quindi ho provveduto ad allargarli. Operazione effettuata con successo, però la penna grattava e si impuntava, nel spingere per allineare i due rebbi, uno si è rotto, colpa mia e del mio maldestro tentativo di rendere la scrittura di tale penna più fluida. Mi domando se nel forum qualche utente ha un pennino magari di misura M di una Aurora 88P da poter sostituire con quello rotto (naturalmente con il dovuto compenso). Grazie per chi vorrà darmi una mano, ho molto a cuore questa penna.
-
Proprio misura M? Controllo ma non ne sono certo.
Però è strano, il pennino 88 è molto resistente, sicuro che magari non fosse già semicrepati, magari nella parte inferiore?
-
Non era in buone condizioni, il pennino quando ho trovato la penna, era leggermente piegato da una parte, forse dovuto ad una caduta, una volta raddrizzato i rebbi erano troppi uniti quindi hi provveduto a separarli con un lametta da barba, operazione riuscita ma poi per renderlo un po' più dritto ho fatto danno, comunque va bene anche un pennino di tipo F.
Grazie per l'interessamento.
-
Temo di avere ormai esaurito le scorte, ma quando torno a casa controllo.