Pennamania by I.F.P.A. - Il network Italiano della Penna Stilografica
Benvenuto, consigli e presentazioni => Chiedi agli utenti del forum... => Topic aperto da: arkoflo - Marzo 25, 2016, 20:03:56 pm
-
Che ne pensate?
(http://s9.postimg.org/t83g1nwuj/IMG_20160325_122331.jpg) (http://postimg.org/image/t83g1nwuj/)
(http://s17.postimg.org/qn4nthm57/IMG_20160325_122355_1.jpg) (http://postimg.org/image/qn4nthm57/)
(http://s10.postimg.org/epvhbjajp/IMG_20160325_124301.jpg) (http://postimg.org/image/epvhbjajp/)
-
Chetelodicoafare? 😉
Bellissima. Le Aurora sono tra le mie preferite, e la 98 la adoro.
Complimenti! :set2010001:
-
Ne so poco,chi mi racconta un po' di storia di questo modello?
-
Ne so poco,chi mi racconta un po' di storia di questo modello?
Se non erro ( mi correggano gli esperti ) la tua è un modello degli anni '70 in oro 333 ( 8 carati) e resina, con caricamento a cartuccia/converter. Alimentatore in resina ( ma non ne sono certo ), il pennino è in oro 14c 585. È stata prodotta dopo il modello 98 Riserva Magica che aveva il caricamento a stantuffo. La sola GL sta per Gran Lusso.
Complimenti ancora.
-
Bella penna, complimenti
-
Dalla Aurora mi dicono sia una style 98 riserva magica in oro 8 carati, anni '70, con caricamento a pistone. Mi resta qualche dubbio quindi. Inoltre mi chiedo,come mai di altre 98,tipo millerighe o satinata se ne vedano abbastanza in giro,mentre di queste con lavorazione guilloché a quadretti pochissime?! :set2010021:
-
Dalla Aurora mi dicono sia una style 98 riserva magica in oro 8 carati, anni '70, con caricamento a pistone. Mi resta qualche dubbio quindi. Inoltre mi chiedo,come mai di altre 98,tipo millerighe o satinata se ne vedano abbastanza in giro,mentre di queste con lavorazione guilloché a quadretti pochissime?! :set2010021:
Scusa Arcangelo, ma non la puoi controllare?
Inoltre il fondello non mi sembra quello della 98 R.M.; non vedo la protuberanza della meccanica dello stantuffo.
Poi vedo delle cartucce...
Non so che dirti.
Azzardo due ipotesi sulla poca presenza sulla baia di queste penne : 1 non ne sono state prodotte tante quanto le altre citate. 2 chi le ha se le tiene strette.
Ma magari sbaglio...
-
Il fatto è che,essendomi da poco avvicinato alle stilografiche,non sapevo proprio da dove partire. Quindi per me,pistoni stantuffi e riserve magiche varie, non avevano significati ben precisi, ma solo caratteristiche da approfondire. Ho una Montblanc meisterstuck sfera, su cui ho pochi dubbi,anche perchè in rete si trovano molte informazioni,un paio di Marlen che presto porterò a visionare direttamente in azienda,dato che si trova a pochi minuti da casa mia e questa Aurora.
-
Ok.
Comunque chiedi pure senza farti problemi.
Tieni conto che più foto dettagliate pubblicherai e più sarà semplice aiutarti.
Comunque nel web ci sono tante informazioni e sulle 98 in particolare davvero molte.
Se poi esplori il forum troverai tante risposte nei vari topic.