Autore Topic: da aggiungere nel calderone aurora...  (Letto 684 volte)

Offline Mrbones67

• Special Guest
  • Hero Member
da aggiungere nel calderone aurora...
« il: Maggio 29, 2011, 23:48:44 pm »
http://cgi.ebay.it/RARA-AURORA-CALDERONI-RIENTRANTE-LAMINATA-18KR-1941-/230626822349?pt=Penne&hash=item35b26e08cd

Chi mi racconta un po' di storia di questa penna che, non avendo sghei, mi limito a segnalare invece di comprare???

Offline fabbale

• Special Guest
  • Hero Member
  • Don't worry be happy !!!
Re: da aggiungere nel calderone aurora...
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2011, 09:10:42 am »
Giorgio, mi sembra che il venditore abbia spiegato bene; CALDERONI era (e credo è ancora...) una grande gioielleria a Milano.
Negli anni che furono, vendeva cmq un pò di tutto e lo faceva pure per corrispondenza pubblicando in bianco e nero dei cataloghi che oggi sono molto ricercati perchè evidenziano diversi modelli di epoca, laminati e no, insieme ad orologi, argenteria varia.

Per quanto riguarda la penna, il problema della laminatura secondo me non è da sottovalutare.

:set2010050:

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2011, 14:44:01 pm »
Giorgio, mi sembra che il venditore abbia spiegato bene; CALDERONI era (e credo è ancora...) una grande gioielleria a Milano.
Negli anni che furono, vendeva cmq un pò di tutto e lo faceva pure per corrispondenza pubblicando in bianco e nero dei cataloghi che oggi sono molto ricercati perchè evidenziano diversi modelli di epoca, laminati e no, insieme ad orologi, argenteria varia.

Per quanto riguarda la penna, il problema della laminatura secondo me non è da sottovalutare.

:set2010050:
Quoto. Anche perché il venditore parla di "distacco di un piccolo lembo della laminatura" ma temo che verosimilmente si tratti dell'intero rivestimento strappato. Che la lamina d'oro, pressoché impalpabile, si stacchi dal supporto d'ottone, mi sembra assai improbabile.

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2011, 21:45:32 pm »
 :set2010027:

Tags:

Twittear