comunque sia, vi confesso di esser già stato irretito dal fascino della stilografica...credo sia stato un colpo di fulmine!
Poi, sarà una mia impressione, ma sembra pure che mi costringa a migliorare la grafia! (e a me non può che far bene, data la mia pessima grafia, ahimè!)
Eh sì... mi sa che sei già stato contagiato!!!!
Il pennino di una stilografica ha un fascino particolare ed è del tutto diverso dalla punta di una biro o di un roller; il pennino di una stilo si adatta al tipo di scrittura del suo propietario, seguendone "l'umore" dato dal modo di scrivere ora veloce, ora lento e riflessivo, ora leggero, ora premendo con violenza.
E' quindi chiaro che con uno stilo in mano non ci si comporta come con gli altri strumenti ed è quindi ancora più chiaro che la propria stilografica non si presta mai a nessuno proprio perchè diventa una cosa personale.
Inizia ad utilizzare anche inchiostri di diverso colore e vedrai che ti divertirai.
Per il trasporto cerca sempre di tenere la penna in verticale con il cappuccio rivolto verso l'alto; mai orizzontale o peggio a testa in giù.
Benvenuto nel tunnel.