...Non per difendere a tutti i costi il brand ma rammento che di italiano era rimasto solo il nome...La qualita' degli astucci di Riccardo pur se brandizzati e' cinese...
Il prezzo però era italianissimo.... anzi, quasi tedesco.
...Vero quanto affermi Marcello,
ma non esiste una azienda al mondo che produca in Asia o nell'ex europa dell'est che non abbia prezzi "consoni"...Del resto e' il timoniere che decide...La Mattel faceva produrre le sue Barbie in PVC negli anni 60 in Indonesia e Hong Kong e le rivendeva gia' all'epoca con prezzi statunitensi od europei...
Parlare della produzione nei paesi dell'est, Cina, Indonesia, Corea, Vietnam ecc. ci porterebbe, almeno per alcuni aspetti, molto lontano e non è il caso.
Io dico che sicuramente sarebbe giusto che i prezzi fossero proporzionati ai costi effettivi, ma credo che, almeno per il punto di vista dell'acquirente, lo sarebbe ancor di più se i prezzi fossero proporzionati alla qualità.
Una cosa così immonda non vale neppure un euro, ovvero non avrebbe dovuto neppure essere messo in commercio da un'azienda con un nome come quello di Omas. Con tutto il rispetto la qualità è eccessivamente scarsa anche per essere venduto nel circuito dei "vu cumprà".