Autore Topic: Parker 51: il colore conta?  (Letto 2411 volte)

Offline Mrbones67

• Special Guest
  • Hero Member
Parker 51: il colore conta?
« il: Marzo 21, 2012, 21:26:03 pm »
Oggi ho lasciato dov'era una Parker 51 a 30 euro di colore verde scuro con cappuccio laminato oro jewelled. Cercando una simile su ebay per valutare il prezzo richiestomi (è una penna che non mi ha mai interessato) non ne ho trovata una di quel colore: è un caso o è una variante più inconsueta? (ho controllato anche su aste scadute) :set2010037:

Offline rembrandt54

• Special Guest
  • Hero Member
Re:Parker 51: il colore conta?
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2012, 21:35:02 pm »
Oggi ho lasciato dov'era una Parker 51 a 30 euro di colore verde scuro con cappuccio laminato oro jewelled. Cercando una simile su ebay per valutare il prezzo richiestomi (è una penna che non mi ha mai interessato) non ne ho trovata una di quel colore: è un caso o è una variante più inconsueta? (ho controllato anche su aste scadute) :set2010037:
Leggendo qualche libro, sembra che il colore più raro sia il "mustard"

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2012, 21:35:20 pm »
Non credo che tra i differenti colori della "51", mustard - senape a parte, ce ne sia qualcuno che ne determini significative variazioni di rarità e prezzo.
Al contrario finiture del cappuccio inconsuete ne fanno una penna molto ambita e costosa.

Offline pirulazio

• Special Guest
  • Hero Member
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2012, 22:58:17 pm »
Mustard, Plum e Pumpkin, le altre a 30 Euro lasciale pure li se non le prendi per te.

Mr. P

Offline Mrbones67

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2012, 07:14:35 am »
Grazie, m'inchino a cotanto sapere... :set2010083:

Offline fabbale

• Special Guest
  • Hero Member
  • Don't worry be happy !!!
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2012, 08:41:11 am »
Colori mustard, cocoa, forest green ma piú che altro poi la decorazione dei cappucci fa la differenza e chiaramente il caricamento deve essere vacumatic e non aerometric e poi se vogliamo andare nel super raro i pennini B sono fra quelli piú ricercati

:set2010001:

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2012, 12:33:27 pm »
Colori mustard, cocoa, forest green ma piú che altro poi la decorazione dei cappucci fa la differenza e chiaramente il caricamento deve essere vacumatic e non aerometric e poi se vogliamo andare nel super raro i pennini B sono fra quelli piú ricercati

:set2010001:
Credo che gran parte delle distinzioni, ineccepibili in assoluto, abbiano in pratica una validità ristretta al mercato americano e poco più; ho idea che qui da noi tra una 51 burgundy o verde o grigioazzurra, o blu; con cappuccio "normale" laminato oro od in acciaio; col caricamento vacumatic od aerometrico, il ricavabile cambi di poco.
Noto però che ultimamente le quotazioni sono un pò salite e si arriva con facilità sull'ottantina di euro. D'altra parte anche la 21, sino a pochi anni addietro assolutamente invendibile anche accontentandosi di una quindicina di euro, seppur a prezzi modesti, cominciano a vendersi.

Offline Mrbones67

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2012, 20:38:34 pm »
Founatin?  :set2010035:
Un'asciugata veloce ai capelli in barese?
:set2010078:

Offline Ambros

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #9 il: Marzo 24, 2012, 11:54:07 am »
Founatin?  :set2010035:
Un'asciugata veloce ai capelli in barese?

...non ci avevo pensato neanche io, che barese lo sono veramente... :set2010033:

Tags:

Twittear