Autore Topic: Cerco puntale Aurora 98  (Letto 1060 volte)

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
Cerco puntale Aurora 98
« il: Gennaio 15, 2013, 18:18:04 pm »
Sarei lieto di poter fare un piacere ad un amico e riparagli l'Aurora 98 che ha ricevuto tanti anni addietro in regalo alla quale, in un maldestro tentativo di smontaggio, ha rotto irrimediabilmente il puntale.
Purtroppo non ne ho neppure uno e chiedo aiuto al forum. Non credo che sia difficile trovare una penna, magari malandata, a pochi quattrini, ma quando una cosa la cerchi, per quanto banale sia, non la trovi neppure morto.

Offline Wallygator

• Special Guest
  • Hero Member
Re:Cerco puntale Aurora 98
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2013, 18:30:33 pm »
Nessun puntale 98 d'avanzo, se trovo qualcosa ti dico.

Offline maxjeezus

• Sr. Member
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2013, 18:43:13 pm »
Io ho un 88P ma comparandolo con una 98 vedo che è abbastanza diverso... cmq se può servire te lo mando volentieri.
Max

Offline alfredop

• Hero Member
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2013, 18:44:01 pm »
Sarei lieto di poter fare un piacere ad un amico e riparagli l'Aurora 98 che ha ricevuto tanti anni addietro in regalo alla quale, in un maldestro tentativo di smontaggio, ha rotto irrimediabilmente il puntale.
Purtroppo non ne ho neppure uno e chiedo aiuto al forum. Non credo che sia difficile trovare una penna, magari malandata, a pochi quattrini, ma quando una cosa la cerchi, per quanto banale sia, non la trovi neppure morto.

Se mi capita ti avverto, ma è una 98 a pistone o a cartuccia?

Alfredo

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2013, 19:08:14 pm »
E' una 98 a pistone; tra l'altro serve solo il "guscio"; il gruppo pennino/diffusore è sano.
Grazie comunque per la disponibilità.

Offline f.hawks

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #5 il: Gennaio 15, 2013, 21:42:23 pm »
può essere utile ?

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #6 il: Gennaio 15, 2013, 22:08:04 pm »
può essere utile ?
Sicuramente sì; ma sei sicuro che non ti serva?

Offline f.hawks

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #7 il: Gennaio 15, 2013, 22:21:31 pm »
La penna ha il corpo crepato nel tentativo documentato sul forum di sbloccare il pulsante dello stantuffo, e come vedi anche la plastica è rotta, quindi non è utilizzabile
L'unica cosa è che questo è marchiato aurora mentre quello che ho sulla mia no, però sinceramente non ho idea ci cosa comporti la differenza......

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #8 il: Gennaio 15, 2013, 22:26:06 pm »
La penna ha il corpo crepato nel tentativo documentato sul forum di sbloccare il pulsante dello stantuffo, e come vedi anche la plastica è rotta, quindi non è utilizzabile
L'unica cosa è che questo è marchiato aurora mentre quello che ho sulla mia no, però sinceramente non ho idea ci cosa comporti la differenza......
Non saprei proprio.... forse sono solo due serie diverse. Sull'originalità direi che non ci sono dubbi.
Decidi con la massima libertà; se vuoi tenerlo, nulla per la quale, se non ti serve e puoi darmelo, te ne sono grato.

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
« Risposta #9 il: Gennaio 16, 2013, 10:15:14 am »
Io ne dovrei avere uno.

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2013, 20:49:17 pm »
Quest'oggi, grazie all'aiuto ricevuto, ho potuto sostituire il puntale rotto e restituire la perfetta funzionalità alla penna e la penna al legittimo proprietario, grato e riconoscente.
Grazie quindi a chi mi ha dato modo di disporre della parte necessaria e grazie agli altri che erano pronti a fare altrettanto, ma che sono stati stoppati perché il primo era già in viaggio.
E' stata una dimostrazione di disponibilità ad aiutarsi che mi rende orgoglioso di appartenere alla comunità di questo forum.
 :set2010001: :set2010021:  :set2010045:

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
« Risposta #11 il: Gennaio 22, 2013, 09:42:58 am »
Quest'oggi, grazie all'aiuto ricevuto, ho potuto sostituire il puntale rotto e restituire la perfetta funzionalità alla penna e la penna al legittimo proprietario, grato e riconoscente.
Grazie quindi a chi mi ha dato modo di disporre della parte necessaria e grazie agli altri che erano pronti a fare altrettanto, ma che sono stati stoppati perché il primo era già in viaggio.
E' stata una dimostrazione di disponibilità ad aiutarsi che mi rende orgoglioso di appartenere alla comunità di questo forum.
 :set2010001: :set2010021:  :set2010045:

Molto contento che si sia risolto tutto quanto e che il forum sia stato utile e che gli utenti abbiano risposto prontamente e con spirito di collaborazione.

:set2010001: :set2010001: :set2010001:

Tags:

Twittear