A dire il vero qualcosa di simile c'è: quando ancora vendevo su ebay.com una volta per errore ho digitato uno zero in più nel costo della spedizione e mi è comparso un messaggio che stoppando il proseguimento della compilazione dell'inserzione mi diceva di controllare il costo della spedizione che risultava esagerato.
Comunque questo venditore non mi fa l'effetto di chi a prezzi consueti ti rifila un catorcio: effettivamente le fees di ebay sono altissime, se poi aggiungi la percentuale di paypal...alla fine è evidente, anche perchè prima era in asta a 150 mi pare, che quelo è quanto ci voleva fare senza mollarte 15 euro a ebay: se lo stesso ebay lo permette non direi che lui è un furbo ma che ebay non lo è abbastanza! Io i furbi che non sopporto sono quelli che lasciano la macchina nel posto auto handicappati di mio padre invalido al 100 per 100!!!
Hai assolutamente ragione.
Però, siccome se vuoi tutelarti dallo svendere il tuo oggetto esiste l'opzione del "prezzo di riserva",
non vedo perché si debba ricorrere a queste furbate. Se al tizio la penna a 150€ è andata invenduta, è semplicemente che per l'utenza che l'ha vista non valeva quella somma. Poteva legittimamente scegliere tra le alternative di: a) riprovarci; b) abbassare il prezzo; c) tenersela.
Sia chiaro che non intendo fare una difesa di Ebay che tende sempre a spremere il sangue alle rape, ma in questo caso, secondo me, lo scorretto è il venditore.