Carissimi forumisti,
ho davvero trovato nel cassetto "della nonna" qualcosa che vorrei mostrarvi, ma non conosco il procedimento per postare le foto.
Ho fatto una ricerca nel forum ma non sono approdato a nulla.
Probabilmente per la mia poca dimestichezza con queste cose.
Ogni giorno di più divento "vintage"!
Ad ogni modo, tornando al ritrovamento, si tratta di una stilo Aurora e un porta mine. Ambedue con corpo con iridescente (scusate se non conosco ancora termini tecnici esatti) come se fossero micro pagliuzze rettangolari giallo/verdi e nere.
Ha una levetta di caricamento non laterale ma, come dire, in cima al corpo. sul laterale del corpo come n rilievo penso marca e modello ma non riesco a leggere. Dal pennino leggo che si tratta di una Aurora. Il cappuccio è leggermente sbeccato e il fermaglio è lento e balla un pò.
Il portamine ha il puntale arrugginito e manca pulsante di funzionamento.
Il tutto effettivamente era in un cassetto di mia nonna e quando avevo 14 anni le presi io. Ora ho quasi 50 anni. Ricordo che mia nonna mi raccontava che era un regalo ricevuto dal nonno da qualcuno.
Da quel poco che ne capisco la penna è stata usata.
Manca la scatola.
Ad occhio e croce quindi posso ipotizzare che risalgano agli anni 50 ( o prima?).
Ecco quindi che voglio impare bene come postare foto. Ho una discreta attrezzatura e penso di riuscire a fare una serie di scatti che possano permettere di risalire al modello e all'epoca.
Dove potrei portarla , a Roma, per fargli fare una revisione generale, sistemare anche ll fermaglio e dargli vita?
Se non costasse molto mi piacerebbe un giorno poterla usare io.
Scusate se mi sono dilungato e vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi.