Autore Topic: Meglio un'Olo oggi...  (Letto 2440 volte)

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Meglio un'Olo oggi...
« Risposta #15 il: Novembre 04, 2013, 22:39:33 pm »
Quel logo Olo é talmente... che semblelebbe fatto in China, no dai onestamente quel logo è figlio di Aulola non di Aurora...

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #16 il: Novembre 04, 2013, 23:19:36 pm »
Per le caratteristiche della penna, secondo me si potrebbe solo ipotizzare un marchio OLO apposto su una delle penne "figlie non riconosciute" della fabbrica torinese. Perché mi pare che la penna di Max presenti le caratteristiche di quella produzione. Naturalmente il pennino d'origine, verosimilmente "Warranted", sarebbe stato sostituito con uno OLO.
Ma se max dice di averla pagata poco, quanto può aver ricavato il cinesaccio tluffaldino? Giusto un piatto di liso.... Folse..
MISTELO!

Offline Wallygator

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #17 il: Novembre 05, 2013, 00:04:47 am »
Butto lì una fregnaccia: se alla penna fosse mancato il terminale che movimenta l'avanzamento/arretramento del pennino ed in Walligator di turno lo avesse sostituito con uno non laminato ed avesse aggiunto una lamina adatta?. Se ce l'ho fatta io sacrificando un pezzo di cappuccio di una 88, chi non ci riesce? Per la personalizzazione Olo é tutto un altro problema....a questo non sono ancora arrivato.

Offline f.hawks

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #18 il: Novembre 05, 2013, 19:33:01 pm »
Butto lì una fregnaccia: se alla penna fosse mancato il terminale che movimenta l'avanzamento/arretramento del pennino ed in Walligator di turno lo avesse sostituito con uno non laminato ed avesse aggiunto una lamina adatta?. Se ce l'ho fatta io sacrificando un pezzo di cappuccio di una 88, chi non ci riesce? Per la personalizzazione Olo é tutto un altro problema....a questo non sono ancora arrivato.

Potrebbe aver semplicemente pensato di mettere il solito marchio del pennino magari.......

Online turin-pens

• Amministratore
  • Hero Member
« Risposta #19 il: Novembre 06, 2013, 00:02:42 am »
Il fatto e che quel logo logo Olo è fatto male ma cosí male che nemmeno la sottomarca piú sottomarca avrebbe ricevuto un logo fatto cosí male.
Onestamente è proprio fatto col cxxx...

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline roberto v

• Hero Member
« Risposta #20 il: Novembre 06, 2013, 19:29:38 pm »
Per le caratteristiche della penna, secondo me si potrebbe solo ipotizzare un marchio OLO apposto su una delle penne "figlie non riconosciute" della fabbrica torinese. Perché mi pare che la penna di Max presenti le caratteristiche di quella produzione. Naturalmente il pennino d'origine, verosimilmente "Warranted", sarebbe stato sostituito con uno OLO.
Ma se max dice di averla pagata poco, quanto può aver ricavato il cinesaccio tluffaldino? Giusto un piatto di liso.... Folse..
MISTELO!

Ma magari, in qualche passaggio di mano precedente, il nobilitare la penna potrebbe aver avuto il suo tornaconto….

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #21 il: Novembre 06, 2013, 20:17:51 pm »
Non posso dire di essere un fine intenditore dei prodotti Aurora, ma come ho già scritto mi sembra che la penna di Max abbia molte delle caratteristiche tipiche della fabbrica torinese.
Logo OLO a parte, la cosa che mi sembra mancare sono i tipici marchi impressi sul colletto del rivestimento ed a bordo cappuccio.

Online turin-pens

• Amministratore
  • Hero Member
« Risposta #22 il: Novembre 06, 2013, 22:36:19 pm »
A proposito di tornaconto e nobilitazione, negli ultimi anni ho trovato una Aurora corretta "elevata" a Waterman e una anonima Aurora con tutti i suoi punzoni corretti elevata ad Aurora.
La cosa divertente e che il modus operandi in entrambi i casi è lo stesso della Olo di Aulola...

Tags:

Twittear