Questa è la seconda penna che Stipula realizza in esclusiva per Giardino Italiano.
La prima era stata fatta nel 2006 per celebrare i 10 anni di vendite online attraverso il sito di Giardino Italiano, uno dei primi e-commerce in Italia. La penna si chiamava Giardino di Boboli, era in celluloide maculata verde sottobosco in pochissimi esemplari (39) che sono andati esauriti nel giro di alcune settimane.
Nel 2010 ecco, sempre da Stipula, un altro giardino fiorentino:
Giardino de' Semplici.
L'occasione da festeggiare è il nuovo sito di Giardino Italiano, completamente rinnovato nel look e nella struttura, e i 14 anni di vendite online. Quindi, sono stati prodotti 114 pezzi.
La penna è piuttosto grande, sul modello della Novecento.
Corpo in resina nera, cappuccio in acetato di cellulosa nei toni del blu-verde su fondo scuro, marmorizzato. Il nome della penna e il numero di serie sono incisi sul corpo della penna e riempiti con smalto verde.
Caricamento a cartuccia/converter.
Il pennino è il nuovo straordinario
T-Flex in titanio: pennino a misura unica, flessibile e molto performante, che si adatta a tutte le pressioni per una scrittura piacevolmente leggera o intensa a seconda delle preferenze.
Il pennino in titanio si accorda visivamente con le finiture in
argento satinato. La clip, in argento massiccio, interrompe la linearità della penna con un gioco aggrovigliato di forme a contrasto tra lucido e satinato.
Dimensioni:
la stilografica chiusa è lunga mm. 141;
aperta, senza cappuccio mm. 130;
aperta col cappuccio calzato sul retro mm. 170.
Diametro max. mm. 13,8, all'impugnatura mm. 9
(Qui sopra, la penna impugnata da una mano femminile e da una mano maschile.)