Autore Topic: Caccia multipla in centro Italia  (Letto 4930 volte)

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Caccia multipla in centro Italia
« Risposta #15 il: Gennaio 27, 2014, 15:43:29 pm »

Complimenti Roberto, bella caccia.

Anche per me week-end interessante ma "quasi nulla" di vintage ..... sopratutto modernariato.

:set2010021:

Mostra mostra, volgiamo vedere!

Offline mccagly

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #16 il: Gennaio 27, 2014, 16:52:08 pm »
Nuovo topic inserito, questa mattina sono andato al bancomat per prelevare, la "macchina infernale" si è messa a ridere e mi ha RISPUTATO LA TESSERA ...... SECONDO VOI CHE SIGNIFICA ?

:set2010027:

Offline Wallygator

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #17 il: Gennaio 27, 2014, 17:50:47 pm »
Nuovo topic inserito, questa mattina sono andato al bancomat per prelevare, la "macchina infernale" si è messa a ridere e mi ha RISPUTATO LA TESSERA ...... SECONDO VOI CHE SIGNIFICA ?

Che siano le prime avvisaglie di malfunzionamenti dovuti alla dismissione di XP da parte di Microsoft? :set2010028:

Online turin-pens

• Amministratore
  • Hero Member
« Risposta #18 il: Gennaio 27, 2014, 17:55:59 pm »

Che siano le prime avvisaglie di malfunzionamenti dovuti alla dismissione di XP da parte di Microsoft? :set2010028:

Anche se non lo uso più da almeno sei anni, il giorno in cui non verrà più ufficialmente aggiornato verserò una lacrima. Che sistema operativo grandioso!

Offline Marlowe

• Hero Member
  • My favourite things (John Coltrane)
« Risposta #19 il: Gennaio 28, 2014, 17:07:30 pm »

Anche se non lo uso più da almeno sei anni, il giorno in cui non verrà più ufficialmente aggiornato verserò una lacrima. Che sistema operativo grandioso!

Quoto assolutamente. Un sistema operativo semplice, che faceva tutto senza intasare il disco rigido, non scimmiottava Mac senza averne le potenzialità. Sarebbe stato interessante vederlo all'opera con processori veloci, ovviamente adattato ai tempi. Se poi si pensa che dopo XP è venuto Vista....

Online turin-pens

• Amministratore
  • Hero Member
« Risposta #20 il: Gennaio 28, 2014, 17:26:14 pm »

Quoto assolutamente. Un sistema operativo semplice, che faceva tutto senza intasare il disco rigido, non scimmiottava Mac senza averne le potenzialità. Sarebbe stato interessante vederlo all'opera con processori veloci, ovviamente adattato ai tempi. Se poi si pensa che dopo XP è venuto Vista....

Io grazie a XP presi definitivamente la decisione di utilizzare (lavorativamente parlando) esclusivamente sistemi operativi Microsoft e devo dire che oggi non mi pento della scelta anche se all'epoca venni quasi preso per pazzo (e forse ancora oggi) però devo dire che da XP in poi non ho più avuto problemi di stabilità o simili.
Penso anche di essere stato tra i pochi ad aver utilizzato XP con configurazioni (almeno per l'epoca) abbastanza esotiche utilizzando schede madri dual socket con due microprocessori Pentium III Tualatin da 1,3GHZ l'uno e 4gb di ram ddr quando a quei tempi lo standard era sui 512mb max 1gb e scheda video Matrox con tripla uscita video.
Ricordo che scheda madre dual socket, microprocssori e ram ordinai tutto in Giappone perché in Europa non si trovava nulla. XP con quella configurazione pestava di brutto e con la stessa configurazione per qualche tempo ci ho fatto girare Vista almeno finché la scheda madre ha retto, poi dismesso tutto e preso un pc nuovo. Però un po' mi manca, il rumore che faceva sembrava quello di un piccolo motore a reazione!

Tornando al sistema operativo, onestamente da XP in poi non posso parlare male dei prodotti Microsoft, ok Vista richiedeva una centrale atomica di V generazione per poter funzionare ma in 5 anni di onorato servizio mai un crash, un rallentamento, una formattata, un virus o altro. Mi sono trovato talmente bene che ho fato il salto Vista - 8 tralasciando 7. Anche di 8 non posso parlar male, onestamente è fantastico.

Offline Wallygator

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #21 il: Gennaio 28, 2014, 17:37:51 pm »
Ho letto che per alcune cose, tipo i malware dovrebbe essere supporttato fino al 2015 (anche perché le banche americane stanno premendo non poco su Microsoft in tal senso per aver più tempo nel turnover dei bancomat di vecchio tipo). Io comunque continuo ad usarlo fino all'ulltimo, al massimo gli affianco un buon firewall ed uno spyware di terze parti.

Offline Marlowe

• Hero Member
  • My favourite things (John Coltrane)
« Risposta #22 il: Gennaio 28, 2014, 17:54:20 pm »
Wally, tra firewall e spyware lo appesantisci non poco. Riccardo, da quello che ho capito sei riuscito a far girare XP con processori veloci, quello che dicevo io (ma non ho fatto), e hai ottenuto risultati eccellenti.
Non condivido il tuo giudizio su Vista, la mia esperienza è negativa tanto che al suo posto ho subito installato W 7, sul pc precedente, che poi ho trovato anche sulla macchina dal quale scrivo. Ho invece rinnovato un po' il parco computer delle figlie, e dunque ho sperimentato W8. E' indubbiamente più friendly e duttile, anche se ha bisogno di una buona scheda grafica perché di base la modalità simil-tablet è un po' naif. Condivido poi il tuo giudizio su Microsoft: l'eleganza dei prodotti Apple non si discute (ma se la fanno pagare), però la comodità della roba di Bill Gates, per chi non si innamora delle forme, è tutt'altra. Unica eccezione, i programmi di impaginazioni e la multimedialità professionale, per i quali Mac è quasi obbligatorio. Io ho lavorato per un paio di decenni con il mitico Quark X Press, un programma fantastico. Ma, come tutto ciò che è Mac, non interfacciabile e molto caro.
Quando Microsoft farà dei sistemi operativi che di default non facciano partire contemporaneamente tutte le applicazioni risolverà il problema della velocità e della permeabilità ai virus. D'altra parte siamo anche noi a scaricare questi programmi tra connessioni smartphone, streaming e quant'altro. E comunque la potenza commerciale di Microsoft sta anche in quelli che per noi sono degli handicap.

Online turin-pens

• Amministratore
  • Hero Member
« Risposta #23 il: Gennaio 28, 2014, 18:04:16 pm »

Ho letto che per alcune cose, tipo i malware dovrebbe essere supporttato fino al 2015 (anche perché le banche americane stanno premendo non poco su Microsoft in tal senso per aver più tempo nel turnover dei bancomat di vecchio tipo). Io comunque continuo ad usarlo fino all'ulltimo, al massimo gli affianco un buon firewall ed uno spyware di terze parti.

Hai provato il security essential live? è leggero, quasi per nulla invasivo e il suo lavoro lo svolge bene.

Online turin-pens

• Amministratore
  • Hero Member
« Risposta #24 il: Gennaio 28, 2014, 18:14:55 pm »

Wally, tra firewall e spyware lo appesantisci non poco. Riccardo, da quello che ho capito sei riuscito a far girare XP con processori veloci, quello che dicevo io (ma non ho fatto), e hai ottenuto risultati eccellenti.
Non condivido il tuo giudizio su Vista, la mia esperienza è negativa tanto che al suo posto ho subito installato W 7, sul pc precedente, che poi ho trovato anche sulla macchina dal quale scrivo. Ho invece rinnovato un po' il parco computer delle figlie, e dunque ho sperimentato W8. E' indubbiamente più friendly e duttile, anche se ha bisogno di una buona scheda grafica perché di base la modalità simil-tablet è un po' naif. Condivido poi il tuo giudizio su Microsoft: l'eleganza dei prodotti Apple non si discute (ma se la fanno pagare), però la comodità della roba di Bill Gates, per chi non si innamora delle forme, è tutt'altra. Unica eccezione, i programmi di impaginazioni e la multimedialità professionale, per i quali Mac è quasi obbligatorio. Io ho lavorato per un paio di decenni con il mitico Quark X Press, un programma fantastico. Ma, come tutto ciò che è Mac, non interfacciabile e molto caro.
Quando Microsoft farà dei sistemi operativi che di default non facciano partire contemporaneamente tutte le applicazioni risolverà il problema della velocità e della permeabilità ai virus. D'altra parte siamo anche noi a scaricare questi programmi tra connessioni smartphone, streaming e quant'altro. E comunque la potenza commerciale di Microsoft sta anche in quelli che per noi sono degli handicap.

Si con XP avevo utilizzato un sistema simile al dual / multi core di oggi con la differenza che il dual socket prevedeva due microprocessori separati su due socket diversi. XP con questa configurazione volava nel vero senso della parola. Mi manca un sacco!

Ammetto che per molti utenti l'esperienza con Vista sia stata molto altalenante o negativa ma penso che il tutto possa essere condensato in due semplici punti. Il primo a causa della sua pesantezza questa a sua volta causata dal fatto che la Microsoft prese la decisione assolutamente errata di provare ad inseguire e copiare il Mac dal punto di vista di alcune soluzioni grafiche. Personalmente penso che i sistemi operativi (qualunque) debbano seguire strade separate e questo vale per tutti Windows, Linus Mac o altro.
Il secondo punto invece prettamente tecnico, per mia esperienza posso dire che Vista andava in crisi quando dati e sistema operativo erano o sullo stesso HD o su ripartizioni di un unico HD, quando invece sistema operativo e dati erano separati su HD differenti, diventata stabile, solido e veloce.

Bello Quark Express ma da quando la Adobe è entrata in modo massiccio anche nel settore publishing con Indesign il dominio di Quark Express è stato letteralmente stroncato

Tags:

Twittear