Complimenti Walter davvero molto bella. Vedo che sei riuscito ad allegare l'immagine con il "vecchio" sistema di upload.
Citazione da: turin-pens - Settembre 16, 2012, 16:57:20 pmComplimenti Walter davvero molto bella. Vedo che sei riuscito ad allegare l'immagine con il "vecchio" sistema di upload. Mi sono sbagliato nella descrizione, in effetti é il vecchio sistema, ma mi é parso ad ogni modo molto più veloce di quanto fosse in precedenza, sicuramente merito delle vostre migliorie.
Come oggi anche nei secoli scorsi vi erano dei mestieri ritenuti molto importanti e come tali ben retribuiti, professioni che talvolta sono state abbandonate o rese inutili dal progresso.Una di queste era l’attività di carpentiere del legno che, nella seconda metà dell’ottocento, si poteva permettere di utilizzare matite come quelle che di seguito vi presento, realizzate da maestri argentieri. Sono sempre piccole, 5-6 cm da chiuse; se le trovate, non fatevele scappare.Nella prima è rappresentato un tralcio di mughetto (almeno credo).