Come ogni anno, 1-2 volte mi concedo una splendida vacanza all'insegna del restauro raggiungendo Tom Westerich in quel luogo sperduto dove vive e lavora, luogo a prova del più evoluto navigatore (non segnalano le carrarecce tra i rovi!).
Da Roma 3 ore per andare e altrettante per tornare, dunque partenza all'alba!!!
Ne è valsa la pena, ottenendo in tempo reale le seguenti riparazioni:
Stiloforo Lucens, cambio sezione (adattata finemente col tornio), guarnizione, revisione, pennino.
Aurora 88P: nuova guarnizione, ricostruzione al tornio del reggi-pistone, revisione.
Omas extra lucens: revisione, guarnizione, ricostruzione ex novo dell'anellino di fondo con il tornio (perfetto!).
Montblanc danese 246 marmorizzata: un quasi "dono" di Tom, scambiata con la mia matita da carpentiere in argento. Lucidata e revisionata in attesa di un pennino 6 karat che rimedierò con i miei spacciatori danesi.
Waterman's D&B: rimessa a nuovo, un super lavoro al quale dedicherò un uno spazio a parte. Dico solo che è tornata come mamma l'ha fatta!
Columus da panciotto laminata: sacchetto, barretta metallica, lucidatura.
Montegrappa lady size: sacchetto, barretta metallica, lucidature e nappina.
Pagamento in natura con super magnata da rischio coronarico:cibi locali da stra-urlo in posto fichissimo!
Prima di partire, omaggio di olio extra vergine d'oliva prodotto da Tom e aceto balsamico di vino cotto sempre artigianale!
Come ogni volta, un giorno fantastico: grazie Tom, alla prossima!!! [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]