Certo, caro Massimo, che su di te i casi disperati debbano avere un'attrattiva irresistibile....
Ma che da bimbo eri nei Boy Scout?
Che dire? Se ti sei votato al martirio penso che per prima cosa dia liberare il corpo da tutta quella schifezza che si risiede ed ha combinato quel popò di casino.
Penso che la levetta sia fissata da un anello di acciaio armonico inserita in una "gola" incisa all'interno del corpo: dovrai cercare con pazienza di farla uscire dalla sede ed estrarla dall'imboccatura del puntale cercando di deformarla il meno possibile. Fatto ciò dovrai togliere la barra a J (o a manico di ombrello come mi piace di più definirla). Puoi provare ad acchiapparla con delle pinze a becco lungo e cercare di tirarla fuori, ma viste anche le condizioni in cui si trova, penso che sarà giocoforza distruggerla col cloruro ferrico. Con un po' di fortuna, perché è andato in disuso, lo puoi trovare dai venditore di materiale elettronico, visto che veniva usato per la realizzazione dei circuiti stampati.
Fatto questo dovrai pulire accuratamente il corpo e ricomporre la frattura facendo penetrare con un pennellino l'acetone all'interno della predetta, spennellando un poco per ammorbidire il materiale, è poi serrarla con un paio di fascette stringi tubo o con quelle in plastica da elettricisti. Attenzione a non stringere troppo e fare venire alla penna il vitino di vespa. Probabilmente sarà poi necessario ricaricare un po' di materiale nella zona, ma facciamo un passo alla volta.