A 12,55€ + spedizione erano proposte su ebay tre penne, zero descritte e mal fotografate: di due era palese che la collocazione più appropriata sarebbe stata la pattumiera, ma la terza, palesemente molto vecchia, suscitava qualche curiosità. ho così rischiato l'investimento e, unico offerente, ho portato a casa le prede.
Confermato il valore pari a zero di due del trio, la terza si è rivelata abbastanza interessante e curiosa: è la FLASH N° 25 della "Eagle Pencil Co.", vecchia azienda newyorkese piuttosto dinamica in fatto d'innovazioni. Questa in particolare porta la dicitura Patented june 9.03 - march 21.05.
La particolarità della penna sta nel sistema di caricamento, in parte annunciato dallo strano terminale di fondo, che è poi l'unica nota distintiva in un aspetto decisamente usuale.
Certo, nulla di rivoluzionario: alla fin fine si tratta pur sempre di mettere in movimento una lamina che comprime il solito serbatoio in gomma; ma qui il movimento è generato dal tirare in fuori il nottolino di fondo: in pratica un Pull knob!