Facci vedere i frutti degli esperimenti.
Si tratta della prima bozza di un sistema per duplicare fotograficamente materiale cartaceo tipo libri, cataloghi, pieghevoli, pubblicità e affini ma soprattutto le prime tre categorie senza stressare i documenti attraverso l'azione compressiva del coperchio dello scanner.
Sara sicuramente capitato di provare a duplicare qualche catalogo d'epoca, notando come la completa apertura dello stesso possa essere abbastanza rischiosa... utilizzando una struttura a V che ne limita l'apertura al minimo indispensabile e allineando perfettamente il gruppo macchina-obiettivo con la pagina, è possibile ottenere una correzione prospettica pressoché perfetta e ottenere una duplicazione del catalogo perfetta al 100%
Ecco un esempio, estratto da un catalogo Aurora credo mai pubblicato prima d'ora da nessuna parte.
Essendo il primo tentativo e dovendo ancora affinare tecnica, sistema e struttura l'immagine presenta ancora qualche piccolo difetto come qualche linea cadente non corretta alla perfezione o qualche piccolo errore di prospettiva ma in generale non mi posso lamentare anche se onestamente, posso fare di meglio!