Sto vendendo su Ebay due Parker 51, una cordovan brown e l'altra nassau green e sono un po' confuso da quando ho ricevuto una domanda molto specifica sulla seconda. Mi si chiede l'anno e se il cappuccio sia di una aerometric.
Entrambe hanno la scritta Parker 51 made in USA sul fusto, nella marrone seguita da un 4 . mentre la verde da un . 8 .
.
Credo significhi la prima 1944 - 3° quarto dell'anno, la seconda 1948 - 1° quarto. Giusto?
Ma soprattutto del cappuccio che mi dite? Quello montato sulla verde è suo o di un modello successivo (so che le doppio gioiello variano nella rarità del colore, e il nassau green è il più raro, anche a seconda del cappuccio, dunque vuol dire che ne monta più d'uno per logica...)?
Purtroppo ho ricevuto qualche grana su ebay e, oltre un immeritato feedback negativo, mi ritrovo con 4 oggetti non corrispondenti alla descrizione dato da utenti forse inesperti che hanno associato questa bassa descrizione a feedback entusiasti, dunque secondo me non giustificati anche perché per dare meno di tre stelle devi essere così incazzato che qualcosa scrivi o pretendi indietro.
Ma al di là di questi inconvenienti mi serve appunto aiuto per non peggiorare la mia qualità di venditore che a 5 item non come descritto scende di grado, e questa storia del cappuccio su una penna potenzialmente costosa mi preoccupa non poco.
Eventualmente non fosse suo qualcuno pensa sia il caso di annullare l'asta e riaprirla dopo uno scambio di cappucci con la brown? Andarci ci va tranquillamente ma non ho la certezza possa essere considerabile il suo anche per la verde che però, se davvero è così rara (peccato per il nome inciso) magari è quella che più mi converrebbe vendere con tutti i pezzi originali.
Dunque, nel caso per entrambe il cappuccio dovesse essere il blue diamond, su quale mi consigliate di montarlo per ottenere una penna molto desiderabile considerando tanto i colori quanto il nome inciso sulla verde?
E, sempre se entrambe fossero da cappuccio blue diamond, qualcuno ne avrebbe uno in buone condizioni da vendermi?