Questa è una delle primissime Waterma's 42 che ho fotografato da quando ho iniziato a collezione penne stilografiche... e di fatti si vede dalle fotografie ancora "acerbe" ma abbastanza nitide e dettagliate da mostrare tutto quello che c'è da vedere in questa penna.
Ovviamente fatta in Italia dalla Fratelli Cavaliere ha una lavorazione finissima a guillocheé di tipo floreale, direi che sono rappresentate delle rose intervallato da un classico motivo lineare a millerighe.
La penna è firmata sul labbro del cappuccio con il Waterman's Ideal 18kr con classico globo ma con una piccola differenza, il globo invece che essere interposto tra le parole Waterman's Ideal, in questa penna si trova in posizione abbassata racchiudendo al suo interno la stessa parola Ideal. Così ridisposto il logo assume la seguente dicitura Waterma's 18kr con globo basso e la scritta Ideal al suo interno.
Per confrontare il logo di questa 42 con quello delle altre presenti nel forum saltate a questi link:
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=37.0http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=38.0http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=43.0Il nottolino adibito alla fuoriuscita del pennino non presenta nessun numero seriale a quattro cifre e nemmeno di tipo alfanumerico ma ha soltanto il classico 42.
Siamo di fronte ad un modello classico che più classico non si può! enjoy with!