Avendo appreso che il nostro caro Anfitrione Max non potrà esserci per il Penshow di Firenze, manifestando quello che credo sia un pensiero comune, gli rivolgo i più sinceri ed accorati auguri affinché si ristabilisca presto e goda di ottima salute.
Sursum corda Max.
Dopo questa premessa, proprio quando mi apprestavo a chiedere alla Fenice di cimentarsi nuovamente, visto il felice risultato ambrosiano, nella ricerca di un luogo adatto per il convivio dei pennamaniaci, che oltre al Penshow non disdegnano il piacere della buona tavola, resto di cenere leggendo della sua defezione. Questo è un colpo basso e se la sua non è una scusa per eludere la nostra compagnia, sarei disposto a falsificare un'ordinanza del suo Sindaco, con firma congiunta del Prefetto, per ordinale di presenziare al Penshow di Firenze.
A questo punto urge porre rimedio.
Il Lord ha confermato la sua presenza, quindi è presumibile che anche il suo fido scudiero Falchetto ci sia ed è proprio a lui che mi rivolgo, perché è il più titolato, il più affidabile, il più Più, per trovare il posto migliore per celebrare il sopra citato convivio, nei dintorni della Leopolda.
Nel contempo esorto tutti i pennamaniaci ad aderire con sollecitudine all'iniziativa, perché con più che s'è, con più ch'è meglio (espressione piemontese?).