Carissimi amici,
come saprete, ormai oltre due anni fa, Pennamania inizio una collaborazione con alcuni utenti per realizzare un secondo forum interamente dedicato alla produzione moderna. Sfortunatamente questo progetto si arenò dopo pochi mesi e da allora il il secondo forum è entrato fino ad oggi in una sorta di letargo.
In tutto il periodo trascorso tra il prematuro stop del secondo forum a oggi, ho provato diverse volte a tentare la fusione di Pennamania e Pennemoderne ma senza riuscirvi. Ovviamente tali prove sono sempre state fatte in "locale" e mai via web ma senza mai ottenere un risultato degno di nota e presentabile ufficialmente via web.
Da qui la mia decisione sofferta di porre con oggi termine al progetto Pennemoderne inteso come forum a parte, così come di porre termine ai tentativi di fusione tra i due forum, senza però cancellare il materiale che fino ad oggi bene o male è stato raccolto sul secondo forum e di renderlo fruibile qui su Pennamania.
La mia idea, è quella di spostare da Pennemoderne determinati argomenti, vedi ad esempio le ottime recensioni fatte da Fenice e Fenomeno e di copiarle qui su Pennamania in alcune nuove categorie che sto realizzando come ad esempio le tre nuove categorie temporaneamente chiamate FOUNTAIN PEN REVIEW che trovate sotto la categoria PENNA VINTAGE - EMAGAZINE.
Queste tre nuove categorie hanno tutte in comune il fatto di poter essere consultate non soltanto via web e tramite app Tapatalk ma anche e qui entra in campo una grande novità tramite tablet e smartphone come se fossero una rivista digitale! Ecco perché le tre nuove categorie si trovano all'intenro della sezione PENNA VINTAGE - EMAGAZINE. In pratica, da qui a breve tempo, Pennamania avrà nuovamente una propria rivista elettronica. E' giusto però specificare che per il momento, soltanto le tre nuove categorie faranno parte di questo progetto e che la nuova rivista elettronica completa arriverà in un secondo momento.
Nel frattempo però inizieranno i lavori di spostamento selettivo delle recensioni, alle quali spero presto se ne aggiungeranno di nuove.
Per ora siamo ancora nella fase sperimentale e di test. Spero con tutto il cuore di poter ufficializzare le potervi mostrare in anteprima il primo embrione della nuova rivista elettronica già durante il Turin Penshow ma non posso promettere nulla.