Brava. Mai avere paura di smontare, riparare e cercare soluzioni. Il mio credo è quello di cercare sempre di capire i problemi per risolverli, quindi "metterci il naso dentro" è essenziale.
L'ho scritto altre volte: ci si deve fermare solo quando il passo successivi diventa irreversibile ed andare avanti presuppone quindi il sentirsi in grado di attuare l'intervento, ed una pausa di riflessione è necessaria. Altrimenti si diventa avventurieri con più cuore che testa, destinati a combinare guai. Che comunque nel percorso dell'apprendere sono da mettere in conto.
Venendo al tuo attuale problema, non è facilissimo risponderti: dovresti quantomeno fare una foto al gruppo pennino/condotta della Conklin lateralmente, per dare modo di vedere lo scostamento del pennino. Potrebbe trattarsi di un problema di "calzaggio", magari dovuto dall'arco del pennino più ampio di quello della condotta, ovvero un pennino nato per una condotta di diametro maggiore di quella attuale.
Dove trovare delle condotte? Difficilissimo. Di solito è un patrimonio che chi ripara si costruisce. Però se non sono un ricambio originale un po' di adattamento è necessario. Se vuoi, mandami le penne.