Ciao a tutti, mi chiamo sandro e abito in provincia di como. Da quando ho la (S)fortuna di essere in pensione, cosa che implica una fastidiosa “CertaEtà”, il tempo libero non mi manca e mi interesso, inevitabilmente in modo discontinuo, di Troppi argomenti: brico, legno, lavorazione metalli e forgiatura, liuteria e strumenti musicali, costruzione canoe, arciera, rod building, elettronica, Hi-Fi, informatica e Pc, fotografia digitale, cucina, rasoi, penne stilografiche..... mi fermo, ma potrei continuare. Sono affascinato dai vecchi utensili manuali anche autocostruiti. Mi aggiro frequentemente per mercatini, recuperando cose immonde e arrugginite che cerco di ripristinare, per poi metterle sullo scaffale in attesa della mia dipartita, ed essere riportate negli stessi mercatini.
Nella maggior parte dei campi sopra nominati sono solo un teorico principiante, ma dovesse servire qualcosa del poco che ho imparato, sono a disposizione.
Di stilografiche ne ho qualcuna, le mie preferite sono quelle vecchiotte, possibilmente con carica a pistone, senza però disdegnare quelle che si “ciucciano” l’inchiostro con altre modalità. Preferisco acquistarle nei mercatini, e quando riesco sistemarle mi sento appagato, un po’ meno quando le distruggo…...ogni tanto capita, a voi no?
Termino qui prima che noia e fastidio vi soffochino, grazie per la pazienza di aver letto. un saluto, alla prossima, ciao, sandro.
Ps. la piattafirma del Forum non prevede gli avatar animati?