Alcuni venditori descriveranno qualsiasi cosa con una finitura "corteccia" come modello Archivi, mentre alcuni originali 88/98 mostrano la stessa finitura. Quindi il mio interesse è principalmente quello di accertarmi le differenze tra gli ultimi modelli 88 e 98 ed i modelli Archivi. In generale, è un interesse per Aurora e soprattutto per queste penne del dopoguerra. Grazie!
Chiedo scusa ma la domanda così posta non mi è molto chiara ma ammetto che in questo preciso momento, potrei avere la mente un po' annebbiata a causa del cannonau appena bevuto...
Le penne serie archivi storici, altro non sono che penne fondi di magazzino d'epoca montate oggi. Dico oggi anche se l'iniziativa archivi storici, risale a circa 10 anni fa.
Quindi tra una 98 con finitura a corteccia degli archivi storici e una 98 a corteccia degli anni '60 che trovi in un mercatino dell'antiquariato, non vi è alcuna differenza.
Resta il fatto che quella quella che trovi al mercatino sicuramente necessita di una revisione mentre quella degli Archivi Storici, ha scatola e garanzia.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk