Come si vede da tutto il materiale fin qui inserito, Tabo produceva penne di assoluta qualità, mai inferiori a Omas, Aurora etc... anzi le Tabo si sono sempre distinte per linee eleganti, forti e inconfondibili.
Ha utilizzato sempre materiali di ottima qualità e innovazioni tecniche di tutto riguardo.
Ora vorrei soffermarmi su un oggetto davvero unico che in tutta la mia vita da collezionista ho visto una volta sola... Parlo di questo bellissimo stiloforo Tabo, più che stiloforo un vero set da scrivania completo di scatola, accessori in vetro molato e acciaio... assolutamente attuale!
Tutto ma proprio tutto in questo stiloforo era fatto senza risparmio e l'unica parola che può essere utilizzata per descrivere perfettamente questo set è meraviglia!
Le due penne sono con mezzo corpo trasparente anellato, pennino carenato, base in vetro molato, stupenda la mezzaluna in acciaio per la carta assorbente con presa in vetro molato... soltanto quest'ultimo pezzo è di una bellezza senza pari e poi di una modernità assoluta.
Oggi quanto costerebbe un set del genere? a patto che qualche azienda sia ancora in grado di proporre e produrre una meraviglia del genere!
Che ne dite è stupendo o no?