Ciao a tutti, mi presento in quanto sono fresco fresco(conferma iscrizione del 29/04 e primo accesso del 01/05).
Da circa 25/30 anni colleziono penne e tempo e voglia permettendo da circa 15/20 me le sistemo(riparo,ricondiziono,ricostruisco).
Nel corso degli anni ho accumulato tanti e svariati passatempi(hobbies) in quanto sono, di natura, assai curioso(ed anche un pò rompicog....i).
Tutti questi interessi, per essere coltivati, necessitano di tempo a disposizione ma, purtroppo, il tempo non è estensibile per cui le 24 ore quotidiane che ci vengono messe a disposizione mi risultano un tantino strette.
Ho cercato e cerco, comunque, di portare avanti, finchè mi interessano, tutte queste ricreazioni ovviamente dando spazi diversi ad ognuna di loro in funzione del periodo in cui mi trovo(non sempre ho lo stesso livello di interesse per tutti i miei hobbies).
Per ciò che riguarda le mie bimbe (ebbene si, io le mie penne le considero figlie mie) hanno passato qualche anno di interesse marginale ed ora(ultimi 2 anni circa), meno male, hanno ricominciato a stuzzicare le mie insane curiosità(insane in quanto costose).
Ho ricominciato a cercarle e, quando e se meritavano, ad acquistarle.
Devo dire che, pur non avendo pezzi incredibili (Asterope,Snake, ecc.) ritengo di avere una discreta quantità di bei pezzi che potranno trovare posto, quando fotografate a dovere, nelle pagine di questo forum che, nonostante neonato, mi sembra avviato ad un sicuro successo.
Mi ha fatto molto piacere notare fra gli iscritti parecchi amici che vedo in occasione dei vari penshow o che non vedo ormai più ma che conosco da tanti anni.
Per ora ho già rubato troppo spazio e tempo ad altri iscritti per cui rispondo alle 10 domande e saluto l'allegra brigata.
1. Gli argomenti inseriti nel forum sono di tuo gradimento?
-Si
2. Quali sono in particolare quelli di Tuo interesse? (Specificare almeno 3)
-Penne antiche e vintage , informazioni storiche, curiosità, riparazione.
3. Quali sono quelli che ritieni non opportuni? (Specificare almeno 3)
-Nessuno
4. Ritieni che debbano essere inseriti altri argomenti? (max. tre e breve descrizione)
-Tecniche costruttive e di funzionamento(strani e meno strani sistemi di caricamento e/o costruzione delle penne antiche e vintage)
5 Sei iscritto ad altri forum analoghi, italiani e stranieri. (si/no - se sì specificare quale)
-No
6. Saresti favorevole alla nascita di un Club esclusivo riservato? Se si cosa dovrebbe fare?
-Assolutamente si ( sento la mancanza di qualcosa di analogo alla Accademia Italiana della Penna Stilografica), organizzare eventi come mostre-mercato, pubblicare libri, corsi di riparazione insomma creare dei momenti di aggregazione fra tutti noi contagiati dallo stesso virus.
7. Sei un collezionista di penne stilografiche, penne biro, penne in generale (1=stilo 2= biro 0= generico)
-0
8. Ti piace scrivere con penne d’epoca, o soltanto con quelle di recente produzione?
-Con entrambe
9. Anche se non hai partecipato a nessuna discussione, hai però “navigato” all’interno dei vari posts?
-Certo che si ! Cercherò di cominciare quanto prima anche a partecipare.
10. Se SI, prova a dare un voto da 1 a 10 su tutto quanto hai potuto notare (esprimere voto)
-9/10
Risultato finale : ritengo che sia stato fatto un lavoro veramente fantastico per mettere in piedi questo sito e per articolarlo come è stato fatto.
Anche non volendo(non credo) lascia trasparire in modo più che evidente che è stato fatto con estrema passione e competenza.
BRAVI BRAVI BRAVI e BRAVI ancora.
Un C I A O ;-) grande grande da me.