Settembre ormai è iniziato da qualche giorno e la maggior parte di noi è rientrata o sta rientrando dalle vacanze estive e ci ritroviamo a riprende magari contro voglia a lavorare... Avendo a disposizione ancora qualche giorno libero ho dato un'occhiata alle statistiche del forum, notando che rispetto allo scorso settembre, la situazione è un pochino fiacca.
Sinceramente ritengo che la situazione sia normale e fisiologica alla struttura del forum che come sapete è pensato con una logica leggermente diversa rispetto alla concorrenza.
Se il primo anno e mezzo di vita è stato caratterizzato da uno sprint ed una partecipazione notevole, ora probabilmente è giunto il periodo della maturità, dove la partecipazione dei singoli utenti e nascita di nuovi argomenti sia più centellinata.
Visto questo nuovo periodo che io personalmente ritengo incoraggiante, vorrei proporre a tutti gli iscritti una nuova visione ed utilizzo del forum, non più basato esclusivamente sull'apertura di nuovi argomenti ma anche e soprattutto alla maggior crescite di ciò che è stato fatto fino ad ora. Vedo che molti topic si fermano a qualche replica sulla bellezza di questa o quella penna senza però approfondire il discorso.
Ora è chiaro che non tutte le pene danno la possibilità di imbastire discorsi seri, lunghi e costruttivi ma ove fosse possibile, sarebbe bello farlo. Un esempio pratico, sarebbe utile anche per i nuovi utenti se le penne, fossero accompagnate dal testo o dai testi dei libri che trattano di esse.
Se tutto questo, avvenisse nel pieno rispetto del regolamento del forum e dei singoli utenti, credo che alla fine tutti e dico tutti guadagneremo da questa nuova esperienza.
Confido in tutti voi, nella saggezza e nello spirito di collaborazione di chi sa vedere al di là del proprio essere. Uniti possiamo fare molto, separati non siamo nessuno!
Per questo insieme al richiamo unitario di collaborazione per la crescita del forum, vi informo che chi volesse, può partecipare alla costruzione di un archivio pdf del materiale pubblicitario delle varie case produttrici di penne. Materiale moderno oppure d'epoca non ha importanza purché si faccia tutti insieme!
Confido in tutti voi!