Autore Topic: Nuovo Portale  (Letto 3533 volte)

Offline maxjeezus

• Sr. Member
Re: Nuovo Portale
« Risposta #15 il: Ottobre 14, 2011, 10:45:40 am »
Rimango in attesa di eventuale consigli su come migliorare il nuovo portale.

Il primo consiglio che mi sento di dare è che la parte "alta" del portale, quella contenente le immagini è, dal punto di vista delle dimensioni, troppo ingombrante. Se si cambia sezione utilizzando il menù a sinistra, la nuova pagina che appare ha "in testa" sempre la sezione delle immagini, che, per quanto belle, costringono ad uno scrolling della pagina per accedere al contenuto vero e proprio della stessa.

Non so se mi spiego (disse il paracadute) (scusate, lo so che è vecchia ma mi piace sempre)

:set2010094:

Offline eric47

• Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
« Risposta #16 il: Ottobre 14, 2011, 11:21:38 am »
Il primo consiglio che mi sento di dare è che la parte "alta" del portale, quella contenente le immagini è, dal punto di vista delle dimensioni, troppo ingombrante. Se si cambia sezione utilizzando il menù a sinistra, la nuova pagina che appare ha "in testa" sempre la sezione delle immagini, che, per quanto belle, costringono ad uno scrolling della pagina per accedere al contenuto vero e proprio della stessa.

Non so se mi spiego (disse il paracadute) (scusate, lo so che è vecchia ma mi piace sempre)

Se abbia capito bene, sarei d'accordo. Generalmente i menu a sinistra sono in alta, ma sul nuovo portal sono sempre sotto la "banda" delle foto. Non è sotto il menu orizzontale in alto.

Hai in mente qualcosa simile al mio "mockup" in allegato? Ho ridotto la foto da 100% - 93%, ancora abbastanza grande per lo slideshow.

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
« Risposta #17 il: Ottobre 14, 2011, 17:04:35 pm »
Accetto i vostri consigli e proveremo a metterli in atto.

:set2010001:

Tags:

Twittear