Purtroppo da quando sono stati chiusi i manicomi,
il gruppo degli strambi che vendono penne si è sensibilmente allargato.... :
[/quote]
....E questo, ve lo ricordate?
http://www.ebay.it/itm/Pen-co-53-Penna-stilografica-anni-50-Rara-Unica-su-EBAY-/180740538499?pt=Penne&hash=item2a14f9c083E' quello che lo scorso febbraio chiedeva per la stessa penna la somma del tutto simbolica di 599 € !!!
Ora, rassegnato, ha fatto un ritocchino in basso di 400 euretti.
Mi piacerebbe entrare nella testa di costui e decifrarne i pensieri: magari imputerà la mancata vendita alla crisi economica.... Magari sarà sbigottito nel constatare come anche per la risibile somma di 199 € la sua Pen co non ha ricevuto ancora nessuna offerta....
Chissà se entro qualche mese l'abbasserà ancora o se, piuttosto di svenderla a meno di questo prezzo, preferirà mangiarsela in insalata!
Oltretutto il tizio ha corredato la sua inserzione di uno scritto in lingua inglese, che dice tratto da pentrace.net
Il folle si avventura però in una perigliosissima traduzione in italico idioma, con l'evidente ausilio di un solo traduttore "on line". Deve però averci messo anche del suo, perché non credo che nessuno di questi strumenti informatici tradurrebbe "inches" in "centimetri".
Allego uno scampolo particolarmente riuscito:
Particularly, the Pen.Co's pen shown above is 5,1 inches long. = In particolare, la penna s Pen.Co 'raffigurato è 5,1 centimetri di lunghezza.
It appears to be clear that the Pen.co borrowed both the Sheaffer's touch-down ink filling system and the Sheaffer's triumph nib (right). = Sembra essere chiaro che la Pen.co prestito sia la Sheaffer inchiostro touch-down sistema di riempimento e il trionfo del pennino Sheaffer (destra).
Il trionfo del pennino Sheaffer.
Mitico.