http://www.ebay.it/itm/Stylo-Desk-Pen-OMAS-1930-40-fountain-pen-vintage-/220975851546?pt=Penne&hash=item33732fe81a
Leggete bene la descrizione.......troppo fantasiosa !!!
Con l'imposizione delle mani questo qua mi sa che riesce a fare miracoli...magari anche a ....rinvigorire il "cervello" di qualche anziano come me !!!
Premesso che il server dell'ufficio non mi permette di vedere la seconda e la terza foto, mi sentirei ugualmente di dire che se quello stiloforo è Omas, io sono il nonno di Gengis Kan.
Mai vista una Omas di quel colore, mai vista una Omas marchiata Omas a pulsante di fondo.
Bella la trovata: il pennino sostituito, il fusto "consumato" per rendere l'originaria lucentezza alla penna et violà: i marchi sono spariti!
Non è la prima volta che questo venditore propone certe strnzt facendo un'elencazione d'interventi eseguiti che in confronto il restauro della Cappella Sistina sembra una roba da dilettanti. Le descrizioni auliche dell'oggetto sono poi da antologia.
Gian Burrasca nel suo celebre Giornalino, quando si accingeva a scrivere il resoconto di una delle sue bravate affermava "ci vorrebbe la penna del Salgari". Beh, questo tizio non ne ha alcun bisogno.