Ed io? Non sono italiano, ma abito in Emilia-Romagna lo stesso. L'ho sentiti e fortunatamente nessun danni.
Eric,
hai ragione, non ti ho chiesto notizie, sono felice che tu non abbia avuto problemi.
Vero...Eric stava proprio in mezzo...
Importante è cmq poterne parlare
Beh, gente, io un terremoto forte l'ho preso parecchi annai addietro, quando erano state colpite Umbria e Marche.
Dato che son geologo, mi offrii volontario con altri colleghi per andare per l'ente al quale appartengo a dare un supporto tecnico.
Non ricordo se subito la prima notte come benvenuto o forse la successiva, in albergo a Fabriano, alle tre di notte ci fu una lunga scossa di sesto grado; grossomodo la stessa intensità di questi ultimi sismi.
Vi assicuro che mi svegliai pensando di avere qualcuno attaccato al letto che lo scrollava con tutta la forza possibile, accompagnato da una specie di sordo boato. Ricordo che pensai che non era possibile che la struttura resistesse; che avrei visto aprirsi il soffitto e sarebbe finita così.
Un terremoto forte è un esperienza pessima: ti senti in balia di qualcosa di malvagio e soprannaturale. E' qualcosa di diverso dalla paura, che ti segna e ti resta dentro per tantissimo tempo. Anni.