Hei, fantastico...la mia prima risposta!!!
In tal senso vorrei dire che, capendo che sei un super esperto, non mi azzardo a contaddire la questione della lavorazione
però se leggi la descrizione della penna, proprio per evitare contestazioni, questa differenza era ben descritta!!! I punzoni erano talmente uguali, così come la profondità dell'incisione, che nonostante un velo di dubbio - e supportato dal parere di una persona più esperta di me al quale la mostrai - ho veramente pensato non fossero il frutto di una cannibalizzazione!!! Sembrava come se, ad es. la parte con piccole ondine, nel cappuccio proseguisse con un tratto liscio/ondine, come andassero volutamente scemando...inoltre c'era un minuscolo punzone sia sull'overlay che sul cap lip, impossibile da fotofrafare col mio catafalco da 2,5 mpx, tipo scudetto con dentro un simbolo somigliante ad una "f", proprio con questo carattere che scrive il computer...se il compratore, peraltro persona deliziosa, aveva letto l'inserzione prima di spazzarla via con un compralo subito flash (non saprei dire se è stata in asta almeno un'ora!) di certo non avrà rimorsi per le 5 stelle che mi ha lasciato...
E pensare che avevo trovato vaghe notizie su una casa "Huron" americana degli anni '20....