Autore Topic: Ancora problematica  (Letto 754 volte)

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
Ancora problematica
« il: Agosto 18, 2012, 12:01:02 pm »
Ecco la Ancora Calamus della quale avevo postato la bellissima scatola.
Purtroppo la penna ha un problema, correttamente evidenziato dal venditore, a causa del quale credo debba essere ritenuta "per pezzi di ricambio". Purtroppo non tiene più la filettatura che lega il fondello al corpo della penna, pertanto quando si manda giù la stantuffo il suddetto non si arresta e si sgancia dal pistone.
Un vero peccato.

http://www.ebay.it/itm/280944057673?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

Offline Ambros

• Top Expert
  • Hero Member
Re:Ancora problematica
« Risposta #1 il: Agosto 18, 2012, 17:08:05 pm »
...e non riesci a risolvere il problema? :set2010037:

Offline pedewall

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Agosto 18, 2012, 17:47:45 pm »

In idraulica simili allentamenti, se non vi sono rotture o filetti totalmente masticati, si risolvono col teflon.

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #3 il: Agosto 18, 2012, 18:11:29 pm »
E' un problema al di fuori della mia portata, e credo di difficile soluzione in assoluto: forse in parte per consumo, in parte per una qualche contrazione della celluloide, la filettatura non fa più alcuna presa.
Le difficoltà sorgono per il fatto che quella avvitatura deve lavorare ogni volta che si carica o scarica la penna, pertanto l'idea del teflon, teoricamente valida, risulta inapplicabile perché il nastro di teflon è fatto per essere stretto e non essere più mosso.

Tags:

Twittear