Ottimo
Non so se tutto questo abbia a che fare con il risveglio di interesse per il collezionismo di penne stilografiche, se con la gradevolezza indubbia del forum, se con il diffondersi di questi lupghi di ritrovo online (che peraltro subiscono la concorrenza dei social network) o se con tutte queste cose assieme.
Ieri comunque mi ha incuriosito sul Sole 24 Ore un articolo sulla Montegrappa. Titolo: "Ispirazione Batman per Montegrappa". Occhiello: "Penne. In mostra a Milano la Larusmiani".
In sostanza vi si parla dell' "Incontro tra due eccellenze italiane", la Montegrappa appunto e la "concept boutique" Larusmiani in via Montenapoleone. L'occasione è la presentazione di una nuova linea destinata al mercato Mediorientale che, stando a Gianfranco Aquila, "chairman di Montegrappa", insieme alla Russia e agli Stati Uniti "è per noi una delle piazze più importanti".
Mi pare il discorso che abbiamo già fatto a proposito di Omas e quant'altri. La nuova linea ha tra l'altro per ispirazione Batman e la trilogia di Christopher Nolan. Aquila dice che la Montegrappa, "dopo una parentesi nel gruppo Richemont è tornata al 100 per cento in mani italiane", e: "La penna oggi è un investimento e il costo può salire anche all'infinito".
Vabbè, a parte l'aspetto pubblicitario c'è materia sulla quale magari discutere.
ps: se trovo il testo in Pdf lo posto qui dentro.
Hasta! (o Hastil?)