Abbastanza stupefacente, vero?
Pensate che questa penna, arrivatami ieri dopo un recapito infinito, l'ho comprata per una cifra modesta su quest'annuncio Ebay francese, nel quale, l'incolpevole venditore non aveva menzionato il nome Pelikan e per di più aveva pure storpiato Wagner in Roagner. E' così sfuggita all'attenzione di molti e l'ho portata a casa con una somma modesta.
http://www.ebay.it/itm/190766450472?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649Lo spazio sotto al fondello, dove nell'annuncio è scritto che mancherebbe un anello, in realtà era dovuto solo al gruppo dello stantuffo parzialmente sfilato e con un pò di pressione è tornato al suo posto. Anche il segno visibile sulla sommità del cappuccio non è una rottura come potrebbe sospettarsi, ma solo un riflesso o qualcosa del genere.
Non so come interpretare questa 400 "fuori ordinanza"; sicuramente il titolo dell'oro del pennino (18Kt) fa pensare che sia stata prodotta per il mercato francese. E' singolare la "censura" operata sul termine "Pelikan", sparito sia dal pennino che dal corpo, contrariamente all'origine, chiaramente palesata dalle scritte Germany.
Voi che ne pensate? Che ci sia stata qualche colonia francese dove il pellicano era considerato un animale sacro?
P.S. consultando Wikipedia si scopre che effettivamente per i mussulmani il pellicano è considerato un uccello sacro....