HELP!!! Dopo due tre aspirazioni d'acqua per pulire la penna ho visto che il pistone non scendeva più...smontando facilmente tutto il blocco posteriore ho notato che non c'era nulla di rotto: il pistoncino in gomma è montato su un asse in plastica trasparente che, con la sua filettatura, sale e scende nel supporto comprensivo del turning knob, ogni volta che rimontavo, provavo e non vedevo scendere il pistone attraverso la finestrella senza capire il perchè dato che non ci sono parti rotte. Poi mi sono reso conto, aspirando acqua, che la penna infatti funziona, solo che - non so se per come ho rimontato il gruppo caricamento, ma certo non ci sono molte varianti!!! - il pistone non lo vedo più comparire attraverso la finestrella verde.
Ricapitolando, se ruoto il fondello il pistone scende, ma se ruoto fino a sperare di vederlo nella finestrella, come di solito accade in tutte le piston filler, si smonta tutto perchè oltrepasso quel limite della rotazione di carica che sconfina nello smontaggio del blocco. Sperando di essere stato meno contorto di quanto so di essere, attendo fiducioso consigli e, perchè no, un pronostico di quanto potrei ricavarci su ebay perchè proprio non so dargli un valore: è la prima che vedo così!
Aggiungo nuove, pessime, foto!