Ci scusiamo per la cattiva traduzione in italiano .
Ciao a tutti .
Prima di tutto mi presento: Mi chiamo Guenter Hoppe, Ho 60 anni e vivo a Dortmund, Germania.
Colleziono stilografica (A Sfera, Roller, Matita) dal 2003 ( mia moglie Monika anche ) in una misura molto modesta.
Poi ho una piccola collezione di circa 400 Penna (il mondo). Moderna e storica.
Aurora, Montblanc, Th. De La Rue (Onoto), Pelikan, questo che la maggior parte. Ogni 40-60 Pezzo.
Le nostre isole preferite sono le "Isole del Canale" . Sono interessato a “Onoto – Th. De La Rue” (nato a Guernsey) Stilografica (Matita) soprattutto fontana penna di un piccolo grado .
2006 visita a Aurora a Torino. Monika e oggi mi hanno ora quasi più di 40 strumenti di scrittura Aurora. Antico e moderno.
Italia anche alcuni dei Delta, Filcao, OMAS, Visconti, Parafernalia, Alba.
Germania - Montblanc, Pelikan, Kaweco e molti altri produttori. Antico e moderno.
In Germania sono un membro di entrambi i forum.
"Penexchange.de" sponsorizzato da Pelikan. Da ottobre 2007 ad agosto 2010 ho lavorato come un "Moderatore".
E nel forum "community-fountainpen.de" di fountainpen.de ( sponsorizzato da un privato).
Nei due forum è il mio soprannome "hotap".
Dal 2004 sono organizzatore a Dortmund, 4-6 volte l'anno, a incontri collezionista locale.
Sto cercando di postare presto qui uno, due, tre articoli.
Ma per favore sii paziente. Qui, devo prima imparare a caricare le immagini con pennamania.it. Nessun Host e pubblicità.
Va bene se scrivo questo in tedesco. (O nella traduzione in inglese da Google Translator pubblicare qui?)
Saluti
Günter
Il mio preferito stilografica: “Onoto Magna 261”