ops, scusatemi. Ora dovrei aver fatto tutto.
Grazie
Non hai nulla di cui doverti scusare: una fase di "orientamento" è necessaria. Pensa che il sottoscritto, che ormai da qualche anno fa parte dell'allegra famiglia, la presentazione non l'ha mai fatta! Mica per cattiva volontà: semplicemente nell'andare a cercare le cose che m'interessavano non mi sono neppure accorto dell'esistenza dello spazio preposto alle presentazioni.
Quanto alla valutazione delle tue penne ti do un mio punto di vista, che poi dovrai mediare con gli altri. Non è un compito facile, poiché molte sono biro e su questi strumenti non si è ancora affermato un collezionismo, quindi il loro gradimento e valutazione è quanto di più soggettivo possa esistere. Tutto ciò che mostri è percontro in eccellenti condizioni: parrebbe addirittura mai utilizzato. Per le stilografiche ti darei questa valutazione spannometrica: la Columbus 80/100 euro;
La Wterman decisamente meno: 30/40 euro; il set Omas 72 intorno ai 100/120 euro.
Secondo me potresti provare a portare il tutto ad un negoziante abbastanza fornito e che abbia un buon giro di clientela e sentire quanto ti valuta il blocco sull'acquisto di una buona stilografica.
Potresti avere una proposta oscena come una interessante.