Carissimi amici,
siamo lieti di comunicarvi che la prima parte degli aggiornamenti previsti è giunta al termine e che Pennamania torna ad essere pienamente funzionante dopo due settimane di interruzioni temporanee.
Tutti gli aggiornamenti sono stati fatti per integrare il più possibile i social network più conosciuti e utilizzati con Pennamania forum e portale.
Alcuni aggiornamenti come l'accesso tramite social network sono già attivi da poco più di una settimana ma soltanto con oggi a conclusione dei lavori di aggiornamento l'integrazione è completa.
Certamente vi sarete già accorti della nuova barra capacitiva a sette icone che compare alla sinistra del forum e del portale.
Questa nuova barra mette a disposizione di tutti gli utenti i principali servizi social di Pennamania. I primi quattro pulsanti collegano Pennamania alle relative pagine
Twitter,
Facebook,
Youtube,
Google+, le ultime tre invece abilitano ogni utente a condividere i topic di Pennamania presso le proprie pagine Facebook, Twitter e Google+ tramite i famosi I like e Tweet.
L'integrazione con Facebbok però si spinge ancora oltre mettendo a disposizione di ogni utente altri tre pulsanti separati. I primi due (I like e Send) in testa ad ogni topic, mentre il terzo comando Publish è presente in ogni post a fianco del pulsante replica.
Gli aggiornamenti però non finisco qui e insieme agli aggiornamenti su forum e portale, sono nate anche le pagine ufficiali Pennamania di Twitter e Google+, restyling invece per la pagine ufficiale Facebook.
Ora una piccola sfida, chi tra tutti voi sarà il primo utente Twitter e Google+ a commentare le nuovissime pagine?
Ora invece invece qualche parola sul portale ufficiale di Pennamania, come per il forum è ora possibile eseguire il login tramite social network (per il login tramite account Pennamania sarà necessario attendere ancora qualche tempo) per poter commentare gli argomenti trattati sul portale e inserire nuovi argomenti. Nel portale è anche possibile inserire commenti ma non nuovi argomenti tramite OpenId.
Certamente vi sarete accorti di come il portale di Pennamania parli esclusivamente di penne moderne, eventi e altre tematiche non strettamente legate alle penne d'epoca e al collezionismo in generale, questo perché penne d'epoca e penne moderne non sempre viaggiano sullo stesso binario ma anzi spesso e volentieri corrono su canali paralleli senza incontrarsi, in questo modo chi vorrà potrà interagire in entrambi i sistemi ma in modo del tutto indipendente.
Migliorata anche l'integrazione con l'app Tapatalk e il suo canale di comunicazione, ora direttamente integrato anche on Twitter.
Gli aggiornamenti però non finiscono qui e da qui alla fine dell'anno altri ne seguiranno per rendere Pennamania un sistema sempre più integrato e al passo con le nuove tecnologie multimediali e sociali.
Altro aggiornamento ufficiale è la nascita della prima penna "Pennamania" una penna non comune e non commemorativa del forum ma una penna nata per gli utenti del forum.
La penna "Pennamania" vedrà la luce entro il 2014 mentre a breve verranno pubblicate alcune caratteristiche di questo nuovo progetto.