Non parlo di una conquista amorosa, ma di una base Omas con la greca sul tulipano che, finora, ho sempre trovato con i tre anellini.
L'ho presa su ebay dal venditore "foto dal fronte", del quale non posso che tessere le lodi, all'onesto prezzo di 48 euro compralo subito comprensivo della stilo Omas extra che compare in foto funzionante ma col sughero andato (non si può avere tutto!).
A parte il prezzo conveniente, mi ci sono avventato dato che domenica, in un mercatino all'aperto, dentro una scatola di vecchie penne avevo adocchiato il solito "stecco" nero Omas che, almeno qui a Roma, di solito con 10-15 euro si prende e che, anche solo per il pennino o per completare una basetta, non lascio mai andare...solo che stavolta, pur se in condizioni pessime, lo "stecco" era uno stecco "Lucens" (funzionante, lercio, pennino impicciato come la rete dei pescatori dopo la mareggiata, sezione con filettatura spanata).
Considerato che non è arduo ripararlo, e che già solo ripulito dalla morchia fa la sua porcazza figura, ho buttato questi altri 15 euro aspettando una base idonea che, il caso, è stata messa in asta solo 3 gg dopo.
Che ne pensate della "nuova coppia"?
Il brevetto sul boccale è del 1928: mi resta il dubbio se quelle basi in vetro nero siano congruenti con l'epoca o più anni '50! Chi sa qualcosa?
P.S. Per chi vuole chiarito il mistero della barchetta sul comodino, è solo un pensierino della mascotte di pennamania! [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]