Non ho da segnalare alcuna penna, ma solo un fatto un po' singolare, anche per sapere se vi è capitato qualcosa di simile o ne avete sentito parlare.
Pochi giorni fa mi scrive nei messaggi Ebay un tizio dall'estero che dice di avere comprato da me un'Aurora 88 e di esserne rimasto molto soddisfatto; mi chiede quindi se ne avessi altre da vendere. Gli rispondo che in effetti ne ho una che necessita di un po' di manutenzione e che se vuole, una volta a posto porrei inviargli alcune foto della penna. Mi ringrazia dicendo di restare in attesa.
Naturalmente sono al corrente che nei messaggi Ebay non è possibile inserire allegati, ma che al momento opportuno sarei andato a cercare il suo nik nelle transazioni PayPal ed avrei trovato la sua mail.
Stimolato dalla richiesta metto mano alla penna, che giaceva da qualche tempo in attesa di cure, gli trapianto una nuova parte filettata sullo stantuffo e la metto in ordine di marcia.
Vado a cercare il messaggio del tizio e....non lo trovo più. Penso di averlo forse cancellato erroneamente e vado a cercare tra i messaggi in uscita la mia risposta: sparita anche quella.
Avevo sentito dire da qualcuno che, per impedire transazioni al di fuori di Ebay venivano cancellati i messaggi che riportavano indirizzi e-mail, tant'è vero che mi avevano detto di camuffarli, scrivendo, per esempio "punto" e/o "chiocciola" per esteso.
Mi viene quindi da pensare che con il medesimo intento Ebay abbia predisposto dei filtri su parole chiave, cancellando i messaggi che le contengono. In fin dei conti non me ne frega nulla, tranne per la brutta figura che ingiustamente farò nei riguardi del tizio che gentilmente mi aveva cercato....