Non molto tempo fa il nostro Max ci aveva raccontato una bella storia partendo dal nome inciso su una sua stupenda (tanto per cambiare) Duofold Lady mandarine jellow.
Anche su questo set Parker 51 che ho comprato su Ebay a pochi soldi (poi c'ha pensato la dogana ad aggiungercene un altro po') c'è un nome femminile inciso: Shirley Lipton. Con l'aiuto di Internet non ho scoperto cose particolari, ma ci sono ottime probabilità che abbia individuato la proprietaria. Infatti delle 8 persone con tali generalità trovati dal sistema c'è una Shirley Lipton di Sebastopol, California: esattamente il luogo di residenza del venditore (verosimilmente un raccoglitore o simile).
Mi fa piacere sapere che la presunta proprietaria del set abbia raggiunto la veneranda età di 86, risieda tuttora a Sebastopol, in Pleasant Hill Ave. E' disponibile anche il numero telefonico.
In realtà si può accedere con facilità a tutta un'altra serie di dati, quali gli eventuali matrimoni, divorzi, problemi con la giustizia, ecc.
Però è necessario pagare con carta di credito almeno 22,86$ e non ho una curiosità così morbosa di conoscere le vicende private di questa ottantaseienne californiana...