Ciao a tutti,
mi chiamo Luca,
solo Voi mi potete aiutare,
premetto che sono un novellino e magari la a domanda farà sorridere qualcuno!
Ho una Parker, nuova, mai caricata e quindi usata,
mi piacerebbe sapere che modello è, di sicuro è dell'inizio degli anni 80,
è "Made In England - Rolled Gold",
ma la cosa cosa che più mi attanaglia, è il pennino,
nonostante tutte le ricerche, non ho trovato nessuna parker con questo pennino ricurvo,
ho trovato un riferimento della sailor che produceva/produce il concorde ( per via della somiglianza con l'aereo),
considero anche l'ipotesi che sia danneggiato, anche se mi sembra molto strano perchè la penna è stata in un cassetto per più di 30 anni senza che nessuno la degnasse di uno sguardo !
Altra cosa che mi fa pensare che non sia danneggiato è il fatto che la curvatura è perfetta,
mi permetto di postare un paio di foto, certo di un vostro gentile aiuto!
Inoltre approfitto anche per postare le foto di quattro modelli , sempre trovati nel cassetto dimenticato, di cui una per me è un vero rompicapo, perchè ha un logo ma non riesco assolutamente a trovare niente a riguardo :
1) set di Columbus ( sfera e stilo ) lacca tartaruga, come si chiama questo modello?
2) Omas in lacca bianca
3 ) Morris arg 925 ( immagino debba essere in argento massiccio)
4 ) La "bella" sconosciuta , di sicuro inizio anni 80, pennino "iridium point" ma ho visto che era abbastanza comune questo pennino, di piu non so, confido in voi!
Grazie e sicuramente continuerò a " studiare" girovagando per il forum......
PS: posso restituire il favore dando miei pareri ed informazioni su orologi...( in prevalenza Rolex vintage e Audemars Piguet Royal Oak ) e accendini ( Dupont, Cartier, Dunhill , John Sterling, Celine...le marche che colleziono)