Vi ringrazio per l' accoglienza!!
Con un po' di fortuna, spero di riuscire a rendermi utile anche in questa comunità.
Mi credete se vi dico che amo il vintage e le sue molto variegate produzioni ma ne sono rimasto sempre alla larga? Il timore di una penna inaffidabile, con caratteristiche insoddisfacenti o molto difficile da restaurare, mi ha sempre fatto restare lontano dai modelli pre 1960.
Spero un giorno di trovare una stilografica vintage con tratto medio e flusso abbondante, almeno paragonabile ad un' odierna Pelikan. Non amo scrivere con i flessibili perchè la calligrafia non fa per me e, una gran parte di quelli che ho provato, avevano punte fini e grattavano sulla carta.
La stilografica più vecchia che possiedo è una Ero del 1960 circa, con stantuffo in resina e pennino in acciaio rigido. Ho avuto altre vintage tra le mani ma le uniche che mi hanno soddisfatto sono state le vecchie Pelikan 120, 140, 400.
Scusate l' interruzione: faccio male a scrivere qua? Pensavo di proseguire il discorso senza aprire un altro topic.
Carissimo Riccardo,
non ho dimenticato la nostra discussione e mi dispiace di aver dato segni di vita dopo cosi' tanto tempo; sto lavorando parecchio nella mia comunità ma, un giorno di questi, avremo modo di parlare meglio.
Al pen show spero di esserci; purtroppo le mie condizioni di salute precarie, da cui in parte dipende la mia assenza, non mi permettono di garantirtelo. Di certo farò un annuncio sul forum poco prima dell' evento, consigliando ai nostri pochi utenti di parteciparvi!
Come scritto da Giuseppe Tubi, sono anch'io convinto che diversi forum possano coesistere ma penso anche che dialogare ed evitare le ripetizioni sia la cosa migliore. Dal momento che non c'è alcuna gelosia o contrasto, ho volutamente incentrato il forum sul moderno, in modo da evitare che il nostro forum diventi in qualche modo lo spettro di un altro. Non saremmo stati comunque in grado di affrontare il vintage e per questo c'è già pennamania ;-)
Mi piacerebbe rendere la nostra comunità differente da tutte le altre, dandogli quel tocco di unicità che lo contraddistinguerà da tutti gli altri, pur creando una solida collaborazione con tutti i forum che vorranno supportarci adesso o in futuro.
P:S La verifica è fastidiosa ma è un ottimo modo per evitare i bot ;-) Purtroppo ho qualche difficoltà di lettura quindi spero di arrivare presto ai fatidi 5 messaggi, ahahahah....
Dimenticavo: i dislessici e i discalculici gravi non riusciranno mai ad iscriversi!!! Eh Eh
Raffaele