Malgrado il momento di presunta depressione neuronica non posso immaginare che la consultazione del sito della Posta tedesca sia stata la prima cosa fatta ed è cosa nota che purtroppo quello italiano non da informazioni successive al momento in cui il pacchetto a lasciato il suolo nazionale.
Il problema è sempre il solito: quando un collo proveniente da un Paese viene preso in carico dal servizio postale del Paese di destinazione al predetto viene attribuito un nuovo codice, che di fatto è un codice segreto, perché se lo si conoscesse la ricerca sul sito del servizio postale di quel Paese sarebbe facile.
Invece nella mia esperienza le Poste olandesi tra le informazioni fornite nella traccia includono il nuovo numero assunto; grazie a ciò sono riuscito ad entrare in possesso di un Accutron acquistato in Olanda ed affidato per la consegna in Italia ad un corriere evidentemente convenzionato; quale fosse non era esplicitato, ma digitando pazientemente il suddetto sui siti dei vari Corrieri, alla fine l'ho trovato.
Pacco in Italia tracciato senza problemi. La cosa che mi lascia perplesso e non aver trovato sul sito delle poste tedesche alcun riferimento su dove o come tracciare spedizioni provenienti da paesi europei o extra europei.
Dopotutto pur se con i suoi limiti, sul sito delle poste italiane, è possibile tracciare le spedizioni provenienti dall'estero come ho recentemente fatto con del Tea proveniente dalla Cina etc...
Questa funzione però sembrerebbe almeno apparentemente mancante sul sito delle poste teutoniche dove sembrerebbe possibile tracciare soltanto spedizioni Germania-Germania.
Sicuramente sbaglio qualcosa.
Inviato dal mio Xoom 3G utilizzando Tapatalk