Allora al 90% di pennini Royal non ne esistano proprio, magari sarà più facile trovare penne Royal con pennini Cervinia XD.
Un collega invaghitosi delle penne che uso al lavoro (almeno 3 di diversa celluloide e diversi colori di inchiostro) mi ha chiesto di preparagliene una da lui voluta tutta nera con inchiostro nero e visto che proprio non è pratico ho preferito per lui il sistema a pulsante di fondo che trovo più sicuro e meno delicato di un vacu:
Quando mi è arrivata era una banana XD, l'ho raddrizzata con l'asciuga capelli di mia morosa come si farebbe col cannello ed il vetro, per fortuna non siamo in agosto ed oggi qui è pure scesa la temperatura.
Il sacco originale era la classica mummia imbachettata che ho dovuto scrostare dell'interno del fusto e dalla sezione, la molletta l'ho recuperata in quanto manteneva buona elasticità e non era gravemente arrugginita ma solo nera in alcuni punti, come sacco ho messo un silicone trasparente, il pulsante tirato a nuovo ha perso il giallo dorato originale. Il tutto ben ingrassato al silicone ed assemblato.
La stampa sul fusto l'ho esaltata di argento, la clip anonima riporta corrosioni dell'ossido e la veretta è lasca e brunita ma non malaccio.
Il pennino è uno di quelli che ho preso in una mia "caccia", riporta "AURVAL SUPER M 8" non è wing flow ma mi sa nemmeno iridio, ha una punta veramente fine ed elastica e scorre benone considerando che era intonso.
Ne sono soddisfatto, mi spiace regalarla ma so di darla a qualcuno che ne terrà conto.
Nel mio piccolo gli ho fatto un po' di riassunto su cosa gli avrei dato, annata, materiali, metodi di caricamento ecc...
Alla fine avrà già dimenticato gran parte ma sperò avrà fissato in mente che non è un oggetto che si reperisce così facilmente almeno dalle mie parti.