Quanto dici non è corretto, prima di tutto Patek Philippe è di proprietà della famiglia Stern e non fa parte di alcuni polo del lusso come Richmond e altri. Questo, almeno fino ad un paio di settimane fa, se poi Stern ha cambiato idea e ceduto a Richmond in questo ultimo periodo, non mi è dato saperlo.
Detto questo, dire che Aurora con le linee ardite della Thesi abbia fatto la fortuna di Montblanc non è nuovamente corretto. Montblanc in quel periodo era un nome ed una fabbrica pressoché fallita, prossima alla chiusura, mentre Aurora era al massimo del suo splendore, tanto che Aurora in quel periodo valutò anche la possibilità di acquistare Montblanc. La cosa poi si arenò ma Aurora produsse per Montblanc delle Hastil firmate Montblanc, oggi molto ricercate e che puoi trovare anche in questo forum. Ancora oggi, i dirigenti teutonici della casa con la stellina, storcono il naso quando li viene ricordato questo piccolo fatto. Montblanc, ebbe poi la fortuna di entrare le gruppo Richmond che la risollevò ma questo è un altro discorso.
Per quanto riguarda Aquila, inizialmente era il distributore di Aurora per la Campania, il nome Lalex e l'acquisizione di Montegrappa sono successive.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk