E' sicuramente una penna italiana databile agli anni '30. Da quanto si vede dalle foto la qualità della penna sembrerebbe discreta; quella del rivestimento ha invece un'aria abbastanza economica.
Molto difficile risalire a chi la realizzasse, perché difficilmente il marchio sarà stato depositato essendo palesemente stato creato per sfruttare l'assonanza con le americane Waterman's, penne decisamente care ed alle quali spesso venivano abbinati rivestimenti di gran pregio, che le collocavano a livelli di prezzo inarrivabili se non a pochi danarosi.
Ogni tanto ci si imbatte in altri marchi che storpiano un po' il nome originale. Oggi le leggi tutelano molto di più i marchi depositati, ma è un pò come se qualcuno producesse orologi marchiati Rollex o Bolex: una "furbata" che mette al riparo dall'accusa di falsificazione, ma chiaramente sfrutta il prestigio e la notorietà del marchio originale.
P.S. Roby, mi pare che hai dimenticato di presentarti nell'apposito spazio riservato appunto alla presentazione dei nuovi iscritti (immediatamente sopra a questo "chiedi agli utenti del forum"); è un peccato veniale che capita a molti, ma ti chiederei a nome del Forum di farlo: non è burocrazia, ma un solo modo per raccontarsi molto sinteticamente dando modo a tutti gli utenti di porgerti il loro benvenuto.
Grazie!