Salve a tutti e buon 2018.
Allora, mi chiamo Alessandro e sono prossimo ai 54 anni. Affetto da pennamania non mi è parso vero di trovare un forum proprio col nome della mia "malattia". Potevo non iscrivermi? Ho dato una sbirciatina e alla fine mi sono deciso, ed eccomi qua.
In verità di manie ne ho diverse: orologi, libri antichi, cartoline viaggiate, e altre cose che fanno storcere il naso a mia moglie, e da qualche tempo ho deciso di approfondire lo studio sullo strumento di scrittura che ho sempre usato: la penna stilografica. Così cominciando a capirne un qualcosina di più, ma giusto qualcosina a paragone di alcuni forumisti che ho trovato qui, ho iniziato a comprare qualche cosa e al momento ho 28 penne. Un paio di Pelikan (una 150 w.Germany e una cafè creme m200) una Kaweco sport nera, tre Lamy safari e una Vista, una Borghini un paio di Schneider scolastiche, una Bugatti vintage e qualche cinese tipo Jinhao, Baoer, Hero. Queste ultime sono penne che nonostante alcuni non apprezzino, fanno il loro dovere e non alimentano ansie e paure: paura di perderla, paura di romperla, paura che me la rubino...etc. etc.
Non sono alla ricerca della pena perfetta o di un marchio specifico. Anche una semplice scolastica trovata in un mercatino può farmi innamorare. Già, delle penne ci si innamora, come delle donne. Ora non sta a me dire quale categoria sia più affidabile, ma a 54 anni comincio a farmi un'idea in proposito.
Comunque, scusate se sono stato prolisso. In seguito vedrò di controllarmi.
Ancora auguri a tutti i forumisti!
Alessandro