Le moderne tecnologie digitali permettono di ottenere dei risultati che fino a qualche anno fa erano impensabili e oggi utilizzando un pizzico di intuito e capacità tecniche si possono fotografare le penne in alta se non addirittura altissima risoluzione.
Per ovvi motivi di spazio e banda passante pubblichiamo qui soltanto fotografie in alta risoluzione, lasciando l'altissima risoluzione a future pubblicazioni cartacee.
Notare come l'alta risoluzione specialmente nell'immagine della Aurora R.A. 3 riesca in una sola immagine a trasmettere tutta la bellezza di questa penna e come sia stata in grado di risolvere i più piccoli dettagli.
Le piccole mancanze in alcuni punti della lamina d'oro sono ampiamente documentate e visibili nonostante nella realtà questi segni siano piccolissimi non oltre qualche millimetro quadrato di estensione.
Mentre nella fotografia della Omas Lucens Ogiva, le incisioni su clip e veretta sono leggibili e ben definite così come la trasparenza del corpo è perfettamente resa.
Questo tipo di fotografia oltre che permettere di vedere le penne in modo mai visto prima e di documentarle sotto una nuova luce.
Le fotografie Hi-Resolution sono fatte da Riccardo Murrau - Copyright di Riccardo Murrau / riproduzione vietata